Settembre 12, 2025

Motociclismo paralimpico: il Mugello accende i motori per inclusione e agonismo

Motociclismo paralimpico

Motociclismo paralimpico: il circuito del Mugello ospiterà nei giorni 30-31 agosto e 1° settembre 2024 la tappa conclusiva dei Campionati italiano ed europeo organizzata da Di.Di., Diversamente Disabili.

Parteciparanno c irca 40 piloti da diversi Paesi europei (Italia, Belgio, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Germania) gareggeranno nelle classi 600 cc e 1000 cc. L’evento è inserito all’interno del Campionato Italiano Velocità (CIV), offrendo così massima visibilità e competitività.

Oltre alle corse, l’evento ha una forte valenza sociale: giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive che prestano servizio presso la Locanda dei Girasoli saranno coinvolti per cucinare un menù speciale. Chef stellato Gianfranco Pascucci, insieme ad altri chef, coordinerà la parte gastronomica, con piatti che tengono conto della dieta sportiva.

• C’è una collaborazione con l’Associazione Ant8 Supporters Andrea Antonelli, che ricorda il pilota scomparso, a sottolineare il valore comunitario e affettivo dell’iniziativa.

Leggi l’articolo completo su Firenze.today

Ultime News

Corsi di guida sicura in pista

Ad oggi abbiamo rimesso in sella più di 430 ragazzi.

Corsi per Patente AS

Sono più di 100 le patenti fatte rilasciare in questi anni.

Campionati paralimpici di motociclismo

In questi anni si sono schierati in griglia più di 120 piloti.

Educazione stradale nelle scuole

Dal 2014 a oggi hanno partecipato più di 10.000 ragazzi.

Di.Di. Day

per far vivere, attraverso la moto, una giornata diversa e ricca di emozioni a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.