Gare

Gare

Il Team “Di.Di. Diversamente Disabili” nasce nel 2013 per offrire l’opportunità a tutti i motociclisti con disabilità di misurarsi a livello agonistico. Correre in un Team significa condividere un’esperienza unica che permette di conoscersi e di confrontarsi, anche sulle problematiche quotidiane: insomma, di crescere insieme.

In questi anni sono entrati a far parte del nostro Team più di 100 piloti!

Di.Di. organizza 2 campionati: uno italiano, l’OCTO Cup (riconosciuto da Federazione Motociclistica Italiana, con il supporto del Comitato Italiano Paralimpico), e uno europeo, l’European Handy Bridgestone Cup(riconosciuto da Federazione Motociclistica Europea).

European Handy Bridgestone Cup

Nato al Mugello nel 2014 come tappa unica, dal 2018 diventa una competizione internazionale di 3 tappe, anche all’interno dei più importanti campionati mondiali di velocità: MotoGP, World SBK, EWC.

Hanno partecipato nelle varie edizioni più di 150 piloti provenienti da 13 nazioni: Italia, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Belgio, Spagna, Germania, Finlandia, Colombia, Austria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Inghilterra.

E’ l’unica competizione internazionale riconosciuta dedicata a piloti paralimpici.

Octo Cup

Il primo campionato al mondo dedicato ai piloti disabili è nato proprio qui, in Italia, con noi!

Si svolge nei principali circuiti italiani come Mugello, Misano, Magione, Vallelunga, Varano, e conta dalle 4 alle 6 gare l’anno. Dal 2013 hanno partecipato più di 100 atleti alle varie edizioni!

SI RINGRAZIANO:

Bridgestone – BMW Motorrad – OCTO Telematics Italia – SNEP – Pakelo