Un’intera giornata dedicata all’inclusione per far provare adrenalina, velocità e motori a persone con ogni disabilità. Iscrizioni aperte!
Sabato 12 Ottobre dalle prime luci del mattino fino al tramonto, l’autodromo di Vallelunga si trasformerà in un luogo di gioia, divertimento, integrazione e speranza.
L’evento “Accelerando oltre le barriere” nasce dalla collaborazione tra Progetto Sinapsi, associazione di genitori di bambini e ragazzi autistici che realizza progetti di inclusione sociale, scolastica e lavorativa e Di.Di. Diversamente Disabili, la prima e unica associazione in Italia che permette ai ragazzi con disabilità di tornare in sella alle due ruote.
Una giornata intera dedicata a ragazzi con ogni disabilità che potranno, gratuitamente, vivere l’emozione di sfrecciare in pista, a bordo di auto e moto, e sentire le meravigliose sensazioni che solo la velocità e i motori riescono a darti: libertà, indipendenza e adrenalina.
Accompagnati da istruttori esperti, ogni partecipante potrà godere di un’esperienza unica in totale sicurezza. Un percorso di divertimento e consapevolezza per far fiorire in loro la convinzione che la determinazione e il coraggio viaggiano liberi e che si possono superare quelli che siamo soliti considerare limiti.
I genitori in questa occasione potranno guardare i loro figli in una situazione diversa che permetterà loro di sperimentare nuove emozioni e mettersi in gioco in nuove relazioni ed incontri.
Durante la giornata non ci sarà solo adrenalina e velocità in pista: i ragazzi potranno partecipare alle attività organizzate al Centro di Guida Sicura Aci dove, attraverso una serie di esercizi pratici di simulazioni, potranno acquisire tecniche importanti di guida sicura.
Divertimento e spensieratezza saranno garantiti anche per chi sarà fuori dalla pista grazie a giochi per i più piccoli e alla musica dal vivo.
“Accelerando oltre le Barriere” è molto più di un semplice evento: è un’occasione per far avverare i sogni di grandi e piccoli!
IF YOU CAN DREAM IT, YOU CAN DO IT.
Walt Disney
Iscrizione obbligatoria tramite il sito: https://www.sinapsiautisticangel.it/